Notizie in evidenza

Grid List

Associazione Via Francigena Montefiascone

Associazioni

Un'altra bella camminata in buona compagnia!
Se vuoi passare una domenica diversa, all'insegna dell' aria aperta, unisciti a noi; appuntamento alle ore 9:00 presso il piazzale del mercato.

Associazione Via Francigena Montefiascone

Associazioni

Un'altra bella camminata in buona compagnia!
Se vuoi passare una domenica diversa, all'insegna dell' aria aperta, unisciti a noi; appuntamento alle ore 8:30 - 8:45 al piazzale MD, vicino Ristorante Rondinella.

Associazione Via Francigena Montefiascone

Associazioni

Buon anno 2018 a tutti voi. Dopo la pausa per le feste natalizie riprendiamo le nostre camminate domenicali.
Se vuoi passare una domenica diversa, all'insegna dell' aria aperta, unisciti a noi; appuntamento alla Madonna di Montedoro alle ore 8:30.

.

.

.

Santa Maria della Neve

La Città

Vi si accede dai giardini della Rocca dei Papi. La chiesa fu realizzata per volere di Innocenzo III agli inizi del XIII secolo; denominata Chiesa di Santa Maria in castello, cambiò il nome a seguito della visita pastorale del Protonotario Apostolico Giuseppe Mascardo nel 1583, il quale la trovò completamente innevata.

Montefiascone, con il più bel panorama complessivo del Lago, si trova a m 590 s.l.m. e si erge in cima al colle più alto dei Monti Volsini, dominante la sponda sudorientale del lago di Bolsena, a 17 km a NW dal capoluogo Viterbo.

Passare a Montefiascone è non accorgersi della Cattedrale è praticamente impossibile, visto che la sua mole è facilmente individuabile da ogni parte della città.

Non finiremo mai di sorprenderci difronte a questa meraviglia

La nostra accogliente passeggiata è l'ideale per una giornata di relax.

Il lago di Bolsena è un lago dell'Italia centrale formatosi oltre 300.000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani appartenenti alla catena dei monti Volsini. È il lago di origine vulcanica più grande d'Europa.

Buon Carnevale con Nonna Orlanda

Le ricette

Eccoci di nuovo in cucina con nonna Orlanda!! Le Feste Natalizie ormai sono passate, ma nell’aria è già il Carnevale.
A Montefiascone, già oggi, domenica 21 gennaio, sfileranno i carri allegorici e nelle strade del paese si gusteranno castagnole e frappe.

Minestra di lenticchie

Le ricette

Il 2018 è arrivato, Buon Anno a tutti i lettori di “Visit”.  “La Befana vien di notte/ con le scarpe tutte rotte/ con le toppe alla sottana:/ Viva, viva la Befana!” e tutte le feste si porta via.

Tagliolini con la tinca

Le ricette

Sta arrivando il Natale. Il Paese illuminato sembra un presepe. E’ freddo, si aspetta anche una spruzzata di neve. In piazza, quest’anno, sono tornati i mercatini. C’è aria di festa! Orlanda, sicuramente sta già pensando al menù della vigilia.

Se desideri essere informato regolarmente sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter. Il servizio è completamente gratuito. La Newsletter sarà inviata con cadenza quindicinale ed i tuoi dati non saranno condivisi con terzi.
Servizi Utili