Sidebar

22
Dom, Abr

Argomenti

Grid List

73^ Anniversario della Festa della Liberazione

Comunicazioni

Il 25 aprile è un momento di celebrazione, di riflessione e anche di festa per far conoscere e riportare alla memoria i momenti che segnarono, dopo anni di dolore e distruzione, la fine della guerra e l'avvio di una nuova stagione del Paese grazie alla lotta di Liberazione. Come ogni anno la città di Montefiascone celebra questa ricorrenza.

22ma Cronoscalata Montefiascone

Comunicazioni

La 22a Lago Montefiascone si avvicina, seconda tappa del campionato italiano velocità in salita per auto storiche; organizzata dall’Automobile Club Viterbo e patrocinata dal Comune di Montefiascone con l'Assessore agli Eventi Paolo Domenico Manzi, apre la stagione 2018 degli appuntamenti nella nostra Città il cui calendario sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Intrecci - Alta Formazione di Sala

Comunicazioni

Nuovo appuntamento con le Masterclass di Intrecci, questa volta dedicato ai Vini del Sud Italia.

Gli ospiti saranno guidati in una esperienza culturale e sensoriale nel mondo dell’ enologia, con focus sui territori del Sud Italia.

Come tutti gli anni, con il ritorno della primavera e delle belle giornate, tornano in campo i giocatori e gli amanti del batti e corri. Anche a Montefiascone il campo comunale da baseball “G.Porroni” si anima e ritorna a vivere dopo la pausa invernale, ma quest’anno con una gradevolissima sorpresa: il passaggio, per la squadra seniores, in serie B. Questo ha generato grande fermento per la società, che si è prodigata su tutti i fronti per affrontare la nuova stagione. Il passaggio alla categoria superiore prevede il doppio incontro per ogni giornata di campionato e soprattutto vede ben due trasferte in Sardegna.

Buona la prima! Parte bene la prima squadra del Montefiascone Baseball che nella giornata di esordio del campionato di serie C, sul diamante di casa, vince sul team capitolino dei Lupi Roma con il punteggio di 13 a 3 e partita finita al 7° inning.

Il Centro Sportivo si trova a Montefiascone, in provincia di Viterbo, in una zona tranquilla e con un ampio parcheggio. Qui puoi trovare: PISCINA – CAMPO DA CALCIO A5 – TENNIS – SALA FESTE per compleanni e feste di ogni genere e un nuovissimo BAR … Cordialità e disponibilità dello staff!!!.

Aoi Nakamura in concerto

Musica

Presso il Salone Innocenzo III alla Rocca dei Papi alla presenza del Vicesindaco Orietta Celeste e degli assessori Massimo Ceccarelli e Paolo Domenico Manzi si è tenuto il concerto di Aoi Nakamura

Montefiascone - Km 100 a Roma

Via Francigena

Montefiascone VII tappa dell’itinerario di Sigerico, città del 100° Km dalla Tomba di Pietro. Punto di confluenza della via ROMEO-GERMANICA sulla Via Francigena, proprio al centro della Città alla Basilica di San Flaviano.

Montefiascone - Km 100 a Roma

Via Francigena

Il primo tratto della tappa è spettacolare, sull'antico basolato della via Cassia, ancora in ottime condizioni. Attraversiamo quindi un tratto collinare, con bei panorami su Montefiascone e Viterbo.

Gli altri argomenti

Grid List

Una splendida cornice

I Protagonisti

Un territorio d'alta collina, fresca sulla Rocca medioevale; in basso, quasi a livello del mare, l'umido ed il nebbioso ma pieno di fascino del lago di Bolsena, specie in inverno ed all'alba: e quindi, una corrente in mezzo, fatta di caldo in estate, mitigato da fresche correnti d'aria. Fra due punti: l’ altezza della Città Storica, e quella moderna, concepita fra gli anni '70 e '90.

Dolce a base di ricotta di pecora prodotta localmente, uova intere, farina tipo 00, zucchero, aromi naturali (limone, alchermes, cannella, vanillina ed altri aromi non specificati) nella quantità di 5 mg/kg di ricotta. Il prodotto si presenta come un fagottino di forma rettangolare e colore dorato, ripieno di ricotta aromatizzata.

Pappardelle al Cinghiale

Le ricette

Buona Pasqua da nonna Orlanda!!  Siamo nella Settimana Santa, la settimana nella quale i Cristiani celebrano la passione, la morte e la resurrezione di Gesù. Nel Paese c’è un’area austera. Dopo giorni e giorni di pioggia e freddo, finalmente c è una tregua. Gli alberi fioriti nei giardini e nei campi ci ricordano che la Primavera è arrivata.  

Sviluppo turistico sempre più sostenibile

Turismo

Allo studio il bando lanciato dalla Commissione Europea per testare approcci fortemente innovativi sul tema della mobilità urbana sostenibile.