Museo dell' Architettura di Sangallo il Giovane

Il Museo

Il museo, allestito presso il piano terra della Rocca dei Papi, appartiene al Sistema museale del lago di Bolsena e Il museo, allestito presso il piano terra della Rocca dei Papi, appartiene al Sistema museale del lago di Bolsena e svolge la funzione di Centro Studi e Documentazione su Antonio da Sangallo il Giovane (1484-1546), illustre architetto fiorentino.

Il percorso, articolato in sette sale, propone al visitatore modellini lignei, video e pannelli didattici volti ad Il percorso, articolato in sette sale, propone al visitatore modellini lignei, video e pannelli didattici volti ad illustrare storia, opere ed evoluzione artistica del Sangallo, in riferimento ai canoni dell'epoca, supportati da documentazione fotografica di disegni originali, conservati presso il Gabinetto dei Disegni e delle Stampe degli Uffizi di Firenze e nei maggiori musei europei.

e-max.it: your social media marketing partner
Museo dell'Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane
Se desideri essere informato regolarmente sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter. Il servizio è completamente gratuito. La Newsletter sarà inviata con cadenza quindicinale ed i tuoi dati non saranno condivisi con terzi.
Visit Montefiascone!