Allevamenti di Bufale di razza mediterranea

Allevamenti

Le bufale allevate appartengono alla razza mediterranea, introdotta in Italia del re dei longobardi Agiulfo nel VI secolo D.C. ed è oroginaria dell'Asia.

Le 300 bufale allevate presso il Caseficio a Montefiascone sono originarie della pianutra pontina.

Le bufale vengono allevate a stabulazione libera con lettiera di paglia all'interno di ricoveri ampiamente arieggiati e sono libere di pascolare all'aria aperta in ampi spazi provvisti anche di pozze d'acqua molto piacevoli per gli animali nei periodi estivi.

Le bufale vengono nutrite con mangime, fieno e paglia prodotti direttamente in azienda. Ciascuna bufala adulta ogni giorno consuma 6kg di mangime, 12 kg di fieno e 4 kg di paglia.

Le bufale allevate presso il Caseificio a Montefiascone, sono dotate di un microchip che consente il monitoraggio della salute dell'animale, della sua alimentazione e conseguentemente della qualità del latte prodotto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Se desideri essere informato regolarmente sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter. Il servizio è completamente gratuito. La Newsletter sarà inviata con cadenza quindicinale ed i tuoi dati non saranno condivisi con terzi.
Visit Montefiascone!