News in Evidenza

Le bufale allevate appartengono alla razza mediterranea, introdotta in Italia del re dei longobardi Agiulfo nel VI secolo D.C. ed è oroginaria dell'Asia.

Sono suini di razza cinta senese in purezza iscritta ANAS e suino grigio, come viene denominato in toscana, risultato da incrocio di verro di razza cinta senese con scrofa large white molto apprezzato in macelleria per il sapore e per non essere troppo grasso.

Nella zona del Lago di Bolsena il formaggio di pecora ha un aroma tutto particolare conferito dalla stagionatura nelle grotte di Montefiascone vicino alle erbe aromatiche.

Nella zona del Lago di Bolsena il formaggio di pecora ha un aroma tutto particolare conferito dalla stagionatura nelle grotte di Montefiascone vicino alle erbe aromatiche.

L'olio extravergine d'oliva DOP Tuscia (Regolamento Comunitario n. 1623/05 della Commissione del 4.10.05 e pubblicato sullaGUCE al n. 259/15 del 5.10.2005) è ricavato dalle olive di tre varietà (Frantoio, Canino e Leccino) presenti per almeno il 90%, da sole o congiuntamente a seconda dei singoli oliveti, con ammissione della presenza di altre varietà (Moraiolo e Pendolino) in percentuale massima del 10%. Per questo motivo si potranno avere piccole variazione a seconda della zona di raccolta.

EST! EST!! EST!!!

I Vini

Il nome di questo vino deriva da una leggenda. Nell'anno 1111 Enrico V di Germania stava raggiungendo Roma con il suo esercito per ricevere dal papa Pasquale II la corona di Imperatore del Sacro Romano Impero. Al suo seguito si trovava anche un vescovo, Johannes Defuk, intenditore di vini.

Se desideri essere informato regolarmente sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter. Il servizio è completamente gratuito. La Newsletter sarà inviata con cadenza quindicinale ed i tuoi dati non saranno condivisi con terzi.

L' Enoteca Provinciale Tuscia

Salva

Servizi Utili